LAVORO A CHIAMATA

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LAVORO A CHIAMATA

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Gestione Lavoro a Chiamata

 

 

Per la gestione dei dipendenti a chiamata è necessario impostare il Tipo contribuzione G0 se operaio o H0 se impiegato.

 

Sul rapporto di lavoro inserire che la tipologia di retribuzione è a paga oraria e che l’orario di lavoro è coincidente con quanto previsto dal contratto di lavoro di assunzione.

 

Le fasi per l’elaborazione dei cedolini sono identiche agli altri dipendenti e le presenze in caso di mancanza di prestazione devono essere giustificate dalla causale CH LAVORO A CHIAMATA che gestita come evento prevede una causale di chiusura FH  che identifica la mancanza di prestazione del dipendente.

 

I giorni di mancanza di prestazione, possono essere giustificati dalla causale DI DISPONIBILITA’ LAVORO A CHIAMATA che genera la voce 205 ORE DISPONIBILITÀ LAV.CH. con l’importo soggetto a tutto da corrispondere al dipendente che ammonta al 20% di quanto dovuto in caso di prestazione.