IMPORT-EXPORT DATI PRESENZE

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Presenze e Timbrature >

IMPORT-EXPORT DATI PRESENZE

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Import Export Dati Presenze

 

Tramite l’utilizzo di questa sezione di menù è possibile procedere all’esportazione degli archivi delle presenze e/o dell’archivio del rapporto lavoro – tipo orario e profili orari per successiva importazione in un altro software o in un’altra installazione della nostra procedura, il tutto secondo i dettagli stabiliti di seguito.

 

 

DATI

 

GESTIONE TIMBRATURE

 IMPORT/EXPORT PRESENZE

         TABELLA DECODIFICA AZIENDE

 

 

E’ possibile stabilire una decodifica dell’azienda, al fine di esportare l’azienda con un codice diverso da quello con cui è caricata nella nostra procedura. Se il codice azienda interno alla procedura ed il codice con cui si vuole esportare è lo stesso, non è necessario caricare la tabella di decodifica.

 

La maschera richiede il codice export, ovvero la modalità di esportazione prescelta (per dettagli vedi help in linea sul menù Esportazione Dati Presenze, il codice con cui l'azienda è caricata sulla nostra procedura ed il codice decodifica azienda, ovvero il codice con cui l'azienda deve essere esportata.

 

 

FUNZIONAMENTO

 

ESPORTAZIONE DATI PRESENZE

 

Procedura utile all’esportazione dei dati relativi alle presenze per interfaccia con altre procedure (nel caso di azienda che utilizza la nostra procedura presenze e le esporta verso un altro software paghe) o con la nostra procedura (nel caso di azienda che utilizza la nostra procedura presenze ed esporta verso un centro elaborazione dati che utilizza la nostra procedura paghe).

 

Esistono due modalità di esportazione delle presenze, Tipo Export --> Export Presenze Completo o Export Solo Presenze: il primo è da utilizzare nel caso di azienda che utilizza la nostra procedura presenze ed esporta verso un centro elaborazione dati che utilizza la nostra procedura paghe: la procedura in questo modo esporta i dati del rapporto lavoro – tipo orario e dei profili orari oltre agli archivi delle presenze; il secondo nel caso di azienda che utilizza la nostra procedura presenze e le esporta verso un altro software paghe ed esporta i soli archivi delle presenze.

 

Sovrascrivi Già Esistenti: a seconda di quanto prescelto, la procedura imposta nel file degli indicatori che poi utilizzerà nella successiva fase di importazione presenze per stabilire se andare a sovrascrivere eventuali dati già esistenti oppure no; esempio: se si esportano i dati con "sovrascrivi già esistenti" selezionato, e il ricevente i dati ha nel rapporto di lavoro - tipo orario un codice di sequenza profili diverso da quello di chi esporta, la procedura modifica il codice dell'orario secondo quanto stabilito nel file, altrimenti non lo sovrascrive.

 

Il file contenente i dati come suddetto viene prodotto nella cartella dell’applicativo, nella sotto cartella Dati\Generale\ImportExportDati e si chiama con il nome e l'estensione indicati nel campo Nome File.

 

 

IMPORTAZIONE DATI PRESENZE

 

 

Procedura che si occupa di importare i dati delle presenze secondo quanto indicato nel file prodotto in fase di esportazione, posizionato nella cartella dell'applicativo nella sotto cartella Dati\Generale\ImportExportDati.

 

Selezionare l'opzione "presenze.dat" (dove presenze.dat sta per il nome del file prodotto in fase di export), quindi cliccare su Import Dati.

 

La procedura aggiorna gli archivi delle presenze e/o del rapporto di lavoro - tipo orario e dei profili orari, a seconda del Tipo Export scelto in fase di esportazione dati presenze, ed aggiorna o meno dati già esistenti a seconda che l'utente in fase di export abbia scelto di sovrascrivere i dati già esistenti oppure no.

 

 

.