Gestione Help Desk

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Gestione Help Desk

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1.Gestione Help Desk

Gestione Help Desk consente all'utente della procedura di inviare, da qualsiasi maschera, richieste di aiuto/intervento corredate da una istantanea/screenshot della schermata per la quale si richiede assistenza cliccando sul simbolo della mail ( o la  @ o la clip0119) con la possibilità di scrivere una nota.

 

La gestione del ricevimento delle richieste di Help Desk (disponibile per i centri di assistenza) deve essere invece ospitata da una  nuova installazione parallela di GOL dedicata alla ricezione delle richieste di aiuto dei clienti e alla gestione di queste richieste.

1.Invio richieste Help Desk (cliente)

Per configurare GOL affinché sia possibile inviare richieste di aiuto è necessario configurare alcuni parametri in   Menù Principale / Utility / Gestione Help Desk / Configurazione Help Desk.

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Dato utilizzato è l’URL Help Desk che identifica l’installazione a cui arriveranno le richieste.

 

1.Utilizzo della funzionalità (cliente)

Per inviare una richiesta Help Desk è necessario fare click sull'icone rappresentante una busta/email nella toolbar presente in ogni maschera.

Si aprirà un dialogo in cui sarà possibile inserire un testo in cui indicare il tipo di richiesta.

All'invio sarà spedita all'assistenza un'immagine istantanea della schermata di GOL sulla quale ci si trova ed il messaggio inserito dall'utente.

 

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Gestione richieste (installatore/centro assistenza)

I centri assistenza / Installatori dovranno configurare un’installazione classica di GOL oppure collegare ad una installazione esistente un nuovo cliente fittizio che sarà quello adibito alla ricezione delle richieste.

 

Si dovranno poi configurare alcuni parametri in:

Menù Principale / Utility / Gestione Help Desk / Configurazione Help Desk.

 

 

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I parametri da configurare sono i seguenti:

 

Database Cliente Help Desk: deve essere compilato con il nome del database che riceverà i messaggi di helpdesk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la visualizzazione dei messaggi

Menù Principale / Utility / Gestione Help Desk / Consultazione Richieste Help Desk.

 

 

 

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Cliccando sulla clip0125  apre la videata

 

 

 

Ed è possibile leggere la nota

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inserita dal cliente nel testo di segnalazione;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il servizio di assistenza può rispondere scrivendo sulla parte della Risoluzione commento, e cliccando sulla mail invia al cliente la risposta che può fleggare come esaminata.

 

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Per configurare l’invio della mail in

Menù Principale / Verticalizzazioni / Portale aziendale / Configura server di posta.

 

 

 

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Configurare un server di posta valido per permettere l’invio E-Mail, ovvero inserire le

informazioni “Indirizzo SMTP”, “Nome Utente SMTP” e “Password SMTP”

 
A seconda del tipo di autenticazione prevista dal server di posta è possibile che sia indispensabile solo l’indirizzo SMTP per il corretto funzionamento dell’invio E Mail.

 

 

 

 

 

 

 

 

Menù Principale / Verticalizzazioni / Portale aziendale / Configura dati invio email

 

Se non è già presente, creare un record con Tipologia “HD” (possibile personalizzare per ogni azienda gestita o lasciare con azienda vuota se non si desidera personalizzazione) e inserire le informazioni “Indirizzo Mail Mittente” e “Nome Mittente” che sono l’indirizzo ed il nome mittente

 

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